23.04.2016 | Le Petit Jeu – Reading Jam

25 febbraio 2016, 16:00
openside, via Rontgen 1
Gasconade2

“Le Petit Jeu” è un workshop di scrittura promosso da Gasconade e sviluppato in collaborazione con il Centro di Ricerca ASK dell’Università Bocconi. Da dicembre 2015, il workshop ha cadenza settimanale ed è ospitato negli spazi di ASK.
Il workshop è finalizzato alla stesura di un romanzo corale che si propone di raccontare la crescita della comunità artistica milanese sullo sfondo dei grandi cambiamenti politici, sociali e urbanistici che hanno interessato la città dal 2000 al 2015.
Le Reading Jam sono sessioni del workshop aperte al pubblico. Prevedono la lettura e il commento delle bozze del romanzo alla presenza di un Guest Editor.
Il Guest Editor invitato alla sessione del 23 aprile è Timothy Small. Timothy è giornalista, editor e film-maker anglo-italiano nato nel 1982 a Milano. È stato direttore di Vice Italia per sette anni. Ha scritto per The Paris Review, Kaleidoscope, Studio, IL, GQ, Rolling Stone, Linus. Oggi è Head of Content di Alkemy, fondatore e direttore editoriale delle riviste online L’Ultimo Uomo e Prismo e The Towner. Ha scritto, diretto e prodotto documentari e video per Vice, Missoni, V Magazine e I Cani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: