25.02.2016 | LE PETIT JEU – READING JAM

25 febbraio 2016, 16:30

LePetitJeu

“Le Petit Jeu” è un workshop di scrittura promosso da Gasconade e sviluppato in collaborazione con il Centro di Ricerca ASK dell’Università Bocconi. Da dicembre 2015, il workshop ha cadenza settimanale ed è ospitato negli spazi di ASK. 
Il workshop è finalizzato alla stesura di un romanzo corale che si propone di raccontare la crescita della comunità artistica milanese sullo sfondo dei grandi cambiamenti politici, sociali e urbanistici che hanno interessato la città dal 2000 al 2015.
Le Reading Jam sono sessioni del workshop aperte al pubblico. Prevedono la lettura e il commento delle bozze del romanzo alla presenza di un Guest Editor. 
Il Guest Editor invitato alla sessione del 25 febbraio è Ivan Carozzi. Carozzi ha lavorato a lungo per la tv. È autore di Figli delle stelle, reportage narrativo su Michel Houellebecq e il movimento raeliano, edito da Baldini & Castoldi, mentre un nuovo libro è in corso di pubblicazione per Einaudi Stile Libero. Ha un blog sul Post e attualmente lavora per la rivista Linus.